Benelli Leoncino 500 Trail è la versione “all terrain” della modern-classic della Casa di Pesaro. Una moto dinamica, sportiva ed accattivante, elegante ed equilibrata nelle sue forme, pensata per il divertimento puro in ogni condizione di guida, sia su asfalto che su percorsi più difficili.
Prezzo (f.c.) € 5.990 | Potenza Massima 35 kW (47,6 CV) @ 8.500 giri/min | COPPIA MASSIMA46 Nm @ 6000 giri/min | Peso a secco (KG)207 |
PRESENTAZIONE
Con il modello stradale, questa due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Il motore sprigiona una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e una coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Il telaio è un traliccio in tubi in acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio,che ora presenta due bumper paraserbatoio, per un look ancora più aggressivo. Il proiettore ha una tecnologia led e ripropone la tipica forma ad arco, mentre la strumentazione è interamente digitale. Leoncino 500 Trail monta ruote tassellate, con cerchi a raggi cromati in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, che prevedono rispettivamente pneumatici Metzeler Tourance da 110/80-R19 e 150/70-R17. Tutto questo vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento assicurato su ogni terreno. Le sospensioni, regolabili, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. All'impianto frenante troviamo all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, massima garanzia di sicurezza.
Leoncino 500 Trail è proposto nelle colorazioni rosso e nero a 5.990€ f.c.
Faro Anteriore dal Design Iconico
Il faro anteriore rotondo a LED della Leoncino 500 Trail, caratterizzato dal DRL ad arco, è uno degli stilemi più iconici della Leoncino e rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e modernità. Il design iconico del leone di Pesaro che svetta sul parafango anteriore, rende omaggio alla storia Benelli.
Un bicilindrico speciale
Il Cuore Pulsante della Leoncino
Il cuore della Leoncino 500 Trail è un motore bicilindrico in linea da 500 cc raffreddato a liquido. Capace di erogare 47,6 CV a 8500 giri/min e una coppia massima di 46 Nm a 6000 giri/min, garantisce prestazioni eccellenti e una guida dinamica in ogni condizione.
Ergonomia e Comfort
Il manubrio ampio e la seduta confortevole della Leoncino 500 Trail offrono una posizione di guida rilassata e dominante. Questo, insieme ad un serbatoio dal design morbido, consentono di trovare la miglior posizione di guida per viaggi comodi e divertenti.
Un mix iconico
Lo scarico alto, i cerchi a raggi, le ruote tassellate donano alla Leoncino 500 Trail un aspetto iconico e votato al divertimento, anche nel fuoristrada leggero.
Frenata efficace in tutte le condizioni
La Leoncino 500 Trail è dotata di un sistema frenante con ABS basato su di un doppio disco anteriore da 320 mm con pinza flottante a due pistoncini e un disco posteriore da 260 mm.
MOTORE
TIPO Bicilindrico/4 tempi/8 valvole | ALIMENTAZIONE EFI |
CILINDRATA (cc) 500 | DISTRIBUZIONE DOCH |
ALESAGGIO X CORSA (mm) 69 × 66,8 | AVVIAMENTO Elettrico |
POTENZA MASSIMA 35 kW (47,6 CV) @ 8.500 giri/min | SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE Lubrificazione a pressione |
COPPIA MASSIMA 46 Nm @ 6000 giri/min | SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO Raffreddamento a liquido |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 11,5 : 1 | ACCENSIONE T.C.I. |
TRASMISSIONE
CAMBIO 6 velocità | TRASMISSIONE FINALE Catena | TIPO DI FRIZIONE In bagno d'olio |
CHASSIS
TIPO DI TELAIO Traliccio in tubi di acciaio | RUOTA POSTERIORE A raggi |
RUOTA ANTERIORE A raggi | SOSPENSIONE POSTERIORE Mono-ammortizzatore |
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE (mm) 145 | ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE (mm) 55 |
PNEUMATICO ANTERIORE 110/80 R19 | PNEUMATICO POSTERIORE 150/70 R17 |
FRENO ANTERIORE Doppio disco | FRENO POSTERIORE Disco |
DIAMETRO FRENO ANTERIORE (mm) 320 | DIAMETRO FRENO POSTERIORE (mm) 260 |
DIMENSIONI
PESO A SECCO (kg) 207 | INTERASSE (mm) 1460 |
ALTEZZA SELLA (mm) 840 | CAPACITÀ SERBATOIO (L) 12.7 |
LUNGHEZZA TOTALE (mm) 2160 | VELOCITÀ MASSIMA INDICATIVA (km/h) 165 |
LARGHEZZA TOTALE (mm) 875 | PESO TOTALE AMMESSO (kg) 190 |
ALTEZZA TOTALE (mm) 1480 | BATTERIA 12 V 8 Ah |
ALTEZZA DA TERRA (mm) 190 |
Comments