Benelli BKX 125
- info MOTO GARAGE MARCELLO DI DI STEFANO FABIO
- 23 gen
- Tempo di lettura: 3 min
Progettata per andare oltre
Prezzo a partire da € 3,790 | Potenza Massima 11.0 kW (15.0 hp) at 9500 rpm | COPPIA MASSIMA12,1 N·m/7000 r/min | Peso a secco (KG)135 |

Benelli BKX 125: la nuova adventure di Benelli dedicata alle prossime generazioni di motociclisti. Una moto facile, leggera e intuitiva, pensata per chi vuole intraprendere percorsi alternativi e imboccare nuove strade in piena libertà, alla ricerca di un’esperienza memorabile. Una moto tuttofare, realizzata per offrire il massimo della maneggevolezza e del controllo in qualsiasi contesto e su ogni superficie, sempre con il massimo del divertimento.
Il suo design, firmato dal Centro Stile Benelli, unisce linee pulite e superfici essenziali a proporzioni tipiche del mondo adventure, mentre la posizione di guida rialzata, i cerchi a raggi da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e le sospensioni regolabili a lunga escursione contribuiscono a definire una moto moderna, funzionale e immediatamente riconoscibile, pronta ad affrontare ogni percorso con spirito di esplorazione.
BKX 125 è spinta da un moderno monocilindrico 125cc Euro 5+ raffreddato a liquido, che eroga 15 CV e 12,1 Nm di coppia, perfettamente in linea con i limiti della patente A1. L’impianto frenante, dotato di ABS, conta su un disco anteriore da 280 mm con pinza radiale e su un disco da 240 mm al posteriore, assicurando controllo e sicurezza in ogni situazione. Grazie a misure ed ergonomia pensate anche per l’utilizzo in off-road, la BKX 125 garantisce grande maneggevolezza e piena padronanza.
La BKX 125 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli, in quattro esclusivi colori: nordic white, cement grey, avio blue e dune sea, al prezzo di 3.790 € f.c.

PENSATA PER L’AVVENTURA
La BKX 125 si affida a un telaio a traliccio di tubi in acciaio, abbinato a sospensioni regolabili con 180 mm di escursione e cerchi a raggi da 19” all’anteriore e 17” al posteriore. La ciclistica, solida ed equilibrata, offre molteplici possibilità di regolazione, una caratteristica premium che consente a tutti di trovare l’assetto migliore per affrontare asfalto e sterrato con stabilità e precisione.

STILE E PERSONALITÀ IN PIENA LIBERTÀ
Il design della BKX 125 esprime dinamismo già da ferma, trasmettendo un immediato invito all’esplorazione. Linee decise e proporzioni equilibrate si fondono con soluzioni funzionali tipiche del mondo adventure, dando vita a una moto dal forte carattere e dall’identità unica. Uno stile che non è solo estetica, ma parte integrante dell’esperienza di guida e della voglia di vivere nuove avventure.

NUOVO CUORE PULSANTE, SEMPRE PRONTO
Il cuore della BKX 125 è il nuovo motore monocilindrico, 4 tempi, Euro 5+ raffreddato a liquido da 125cc (alesaggio x corsa: 54 x 54,5 mm). Un motore caratterizzato da valori di potenza - 15 CV (11 kW) @ 9.500 giri/min - e coppia - e 12,1 Nm (1,2 kgm) @ 7.000 giri/min - che garantiscono una grande elasticità, fondamentale per godere a pieno della BKX anche nell’off-road leggero.

RAFFINATI DETTAGLI LUMINOSI
L’attenzione ai dettagli ed allo stile caratterizza anche i corpi illuminanti della BKX 125. Il DRL dal design moderno, contraddistinto dalle due caratteristiche lame e condiviso con la versione stradale S, definisce il frontale, mentre al posteriore stop e indicatori di direzione sono integrati in un unico elemento. Gli indicatori anteriori integrati nei paramani completano un insieme raffinato e distintivo.

DIVERTENTE IN TUTTE LE CONDIZIONI
Divertente in ogni condizione, la BKX 125 è progettata per offrire una guida dinamica e sicura, capace di trasmettere sensazioni da moto di categoria superiore. Facile e accessibile per chi muove i primi passi, solida e appagante per tutti, BKX 125 consente di affrontare ogni percorso con fiducia, senza complessi e senza compromessi sul piacere di guida.
Motore
TIPO
Monocilindrico/4 tempi/4 valvole
CILINDRATA (cc)
125
ALESAGGIO X CORSA (mm)
54 × 54,5
POTENZA MASSIMA
11.0 kW (15.0 hp) at 9500 rpm
COPPIA MASSIMA
12,1 N·m/7000 r/min
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
12,0 : 1
ALIMENTAZIONE
EFI
DISTRIBUZIONE
SOHC
AVVIAMENTO
Elettrico
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE
Pozzetto a carter umido
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO
Raffreddamento a liquido
ACCENSIONE
BOSCH MOTRONIC MES 8.0
Trasmissione
CAMBIO
6 marce
TRASMISSIONE FINALE
Catena
TIPO DI FRIZIONE
In bagno d'olioChassis
Telaio
TIPO DI TELAIO
Traliccio in tubi di acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella upside-down con steli ø 41 mm regolabile nel precarico molla, freno idraulico in estensione e compressione
PNEUMATICO ANTERIORE
90/90 - 19 M/C
FRENO ANTERIORE
Disco singolo flottante con pinza a 4 pistoncini e ABS
DIAMETRO FRENO ANTERIORE (mm)
280
SOSPENSIONE POSTERIORE
Forcellone oscillante in acciaio, monoammortizzatore con leveraggio progressivo regolabile nel precarico molla e freno idraul. in estensione
PNEUMATICO POSTERIORE
120/90 - 17 M/C
FRENO POSTERIORE
Disco singolo con pinza flottante a singolo pistoncino
DIAMETRO FRENO POSTERIORE (mm)
240
Dimensioni e Pesi
PESO (kg)
135 (a secco)
ALTEZZA SELLA (mm)
860
LUNGHEZZA TOTALE (mm)
2090
LARGHEZZA TOTALE (mm)
910
ALTEZZA TOTALE (mm)
1210
ALTEZZA DA TERRA (mm)
233
INTERASSE (mm)
1430
CAPACITÀ SERBATOIO (L)
12











































Commenti