La Indian Scout Bobber è solo un tentativo provato da Indian per fare avvicinare i giovani al brand? Forse, ma la nuova Scout Bobber® non è solo il risultato di un taglio veloce ai fender, c’è molta più sostanza di quel che sembra.
Prezzo a partire da 15.990 f.c. | Cilindrata 1133cc | COPPIA MASSIMA97 Nm | Peso a secco (KG) 252 |
Indian Scout, l'altra faccia del mito americano
Cinque versioni e cinque caratteri diversi; in comune una ciclistica facile e divertente, e un motore con un’erogazione regolare ma grintosa. Teatro della nostra prova le incredibili strade della California. Perché moto americana non è solo sinonimo di Bar&Shield
In sella alla Bobber
Grazie alla sella bassa (65 cm da terra) si gestisce senza problemi anche nelle manovre a bassa velocità.
La “ruotona” anteriore da 16” potrebbe impensierire, ma alla prova dei fatti la Bobber sorprende per la facilità della guida e anche per l’agilità, rispondendo ai comandi senza richiedere particolare impegno.
In città si apprezza la regolarità del motore ai bassi regimi, che risponde senza strappi anche se si passeggia al minimo e non è nervoso quando si dà qualche colpetto in più all’acceleratore. Se si sale di giri però la grinta non manca, per questo consigliamo di comprare anche il pacchetto Limited: non tanto per il cruise control e le tre modalità di guida, ma per il controllo di trazione. Infatti oltre i 4.000 giri/min il 1250 spinge forte e ci è capitato spesso di sentire la ruota posteriore pattinare anche su asfalto buono, l’intervento del controllo di trazione ha scongiurato il pericolo di brutte sbandate.
Il look cattivo di questa bobber è il risultato di una combinazione di nuovi componenti che fanno una differenza enorme: una nuova calotta nera, che dona un look “pulito” al frontale della moto, è abbinata a dei manubri ribassati che “obbligano” ad una postura più avanzata ed aggressiva. Ciliegina sulla torta? Specchietti da manubrio! Tratti caratteristici di questo bobber sono i fender minimalisti, con il posteriore che si raccorda perfettamente con una nuova sella two-tone che risulta essere più spessa rispetto alla Scout® standard. (credits by: Indian Moto)
Cover motore e protezioni per gli scarichi nere a parte, il V-Twin da 1.133 cc raffreddato a liquido in grado di erogare 94 cavalli e 97Nm a 5600 giri/min di coppia è identico a quello equipaggiato a bordo della Scout® standard. Indian® ha riconosciuto i limiti delle burrose sospensioni originali Scout® ed ha provveduto a sostituirle con forcelle a cartuccia e ammortizzatori posteriori con molle progressive più rigide. Modifiche che consentono a Scout Bobber® di offrire una guida più rigida e una sensazione più granitica in curva.
MOTORE
TIPO V-Twin raffreddato a liquido (60 °) | ALIMENTAZIONE EFI |
CILINDRATA (cc) 1133 | DISTRIBUZIONE DOCH |
ALESAGGIO X CORSA (mm) 99mm x 73.6mm | AVVIAMENTO Elettrico |
POTENZA MASSIMA 94 Cv | SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE Forzata a carter umido |
COPPIA MASSIMA 98 nm | SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO Raffreddamento a liquido |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 10.7:1 | ACCENSIONE T.C.I. |
TRASMISSIONE
CAMBIO 6 velocità | TRASMISSIONE FINALE Cinghia | TIPO DI FRIZIONE In bagno d'olio |
CHASSIS
TIPO DI TELAIO Alluminio | RUOTA POSTERIORE Lega di allumnio |
RUOTA ANTERIORE Lega di alluminio | SOSPENSIONE POSTERIORE Doppio Ammortizzatore - 51mm (corsa) |
PNEUMATICO ANTERIORE 130/90B16 67H | PNEUMATICO POSTERIORE 150/80B16 77H |
FRENO ANTERIORE Disco singolo 298mm - 2 pistoncini per pinza | FRENO POSTERIORE Disco singolo 298mm - 1 pistoncino per pinza |
DIMENSIONI
PESO A SECCO (kg) 243 | INTERASSE (mm) 1576 |
ALTEZZA SELLA (mm) 649 | CAPACITÀ SERBATOIO (L) 12.5 |
LUNGHEZZA TOTALE (mm) 2274 | VELOCITÀ MASSIMA INDICATIVA (km/h) |
LARGHEZZA TOTALE (mm) 926 | PESO TOTALE AMMESSO (kg) |
ALTEZZA TOTALE (mm) 1053 | BATTERIA 12 V |
ALTEZZA DA TERRA (mm) 129 |
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