800MT EXPLORE
La maxi enduro progettata per il divertimento e il viaggio su ogni terreno.
Motore bicilindrico basato su piattaforma KTM da 799 cc di 67kW (91,1 CV) di potenza: Elevate prestazioni e bassi consumi per affrontare qualsiasi viaggio.
Prezzo (f.c.) € 10.990 | Potenza Massima 67kW (91,1 CV) | CILINDRATA799 | Peso a secco (KG)218 |
Ciclistica all’avanguardia grazie a forcella e ammortizzatore KAYABA upside-down, cerchi a raggi incrociati, pneumatici Michelin Anakee 110/80 R19 all’anteriore e 150/70 R17 al posteriore: stabilità e sicurezza in ogni condizione.
Equipaggiamenti di serie unici: Cornering ABS, schermo TFT, parabrezza regolabile, 2 ride modes, acceleratore elettronico ride by wire e cruise control, sella e manopole riscaldate, ammortizzatore sterzo, cavalletto centrale, Quickshift bidirezionale, paramani e para-motore e TPMS.
Strumentazione MMI da 8 pollici con angolo di visualizzazione di 180°, connettività Bluetooth e visualizzazione delle mappe del navigatore da smartphone: massima comodità in viaggio.
800MT Explore disponibile in Starry White a € 10.990,00 Iva Inclusa Franco Rivenditore
F.c. + spese immatricolazione e messa in strada.
Set borse disponibile come accessorio originale
800MT Explore è la punta di diamante – insieme alla Limited Edition – nella gamma delle maxi enduro/crossover di CFMoto. I suoi fiori all'occhiello sono la ricchissima dotazione – che comprende anche alcuni aiuti alla guida e il navigatore grazie ad Apple CarPlay – comfort e piacere di guida. Una moto che eccelle sotto tanti punti di vista, ma in qualche frangente non è ancora... matura. Vi racconto tutto di lei nella prova, tra pregi e difetti.
La dotazione, già ricca sulla Touring, su questa Explore si fa ancor più premium: il display TFT con connettività Bluetooth e Apple CarPlay passa infatti da 7'' a 8'' e diventa un'unità MMI – Multi-Media Interface – in pratica un touch, utilizzabile anche con i guanti. Se non bastasse arrivano anche diversi ARAS, gli aiuti alla guida come sulle auto: BRS (Behind Radar System), BSD (Blind Spot Detection), LCA (Lane Change Assist) e RCW (Rear Collision Warning)..
MOTORE, ELETTRONICA E CICLISTICA
Il bicilindrico parallelo di 799 cc derivato da quello di KTM equipaggia tutte le CFMoto 800MT e la Explore non fa eccezione: per l'enduro stradale cinese 91 CV a 9.250 giri/min e 75 Nm di coppia a 8.000 giri/min, ma non mancano anche ride-by-wire, cambio quickshifter e frizione servoassistita con antisaltellamento PASC. Le modalità di guida sulla Explore diventano 6: Sport, Rain, Offroad, All-Terrain, Off Road Plus, All-Terrain Plus, per chi volesse avventurarsi anche in fuoristrada senza TC e ABS. A completare il quadro ci pensano il cruise control, la sella e le manopole riscaldabili, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, due prese USB e quella a 12 Volt, proprio come sulla Touring.
CICLISTICA Ricorda il mondo KTM anche il telaio, in acciaio al cromo-molibdeno, mentre il forcellone in alluminio. Una forcella da 43 mm e un monoammortizzatore KYB, entrambi pluriregolabili, si occupano invece di filtrare le informazioni dall'asfalto (140 e 145 mm l'escursione). L'impianto frenante con ABS Cornering, invece, è marcato J.Juan: una coppia di dischi flottanti da 320 mm davanti morsi da pinze radiali a 4 pistoncini e un disco da 260 mm con pinza a doppio pistoncino dietro. I cerchi, da 19'' e 17'', ospitano i Michelin Anakee in misura 110/80 e 150/70. Il peso a secco della 800MT Explore è di 218 kg e il serbatoio da 19 litri, per circa 231 kg col pieno.
Comments