top of page
sfondo nero

Benelli Leoncino Bobber 400

Leoncino Bobber 400 rappresenta la sintesi perfetta tra gli elementi iconici della gamma Leoncino e i tratti caratteristici che provengono dal settore custom/cruiser, qui reinterpretati dal Centro Stile Benelli. Ideale per l’uso urbano e per i viaggi fuori porta a breve e medio raggio, Leoncino Bobber garantisce un grande divertimento alla guida, unito al fascino di una moto dalle linee originali, che non passa mai inosservata, nemmeno da ferma. Ed è proprio la sintesi tra i diversi elementi stilistici la sua cifra distintiva: il parafango anteriore minimale, dove troneggia il Leoncino, la linea bassa enfatizzata dal doppio scarico laterale sovrapposto e la coda tronca sono alcuni tra i dettagli che denotano il suo spirito Bobber. I richiami al mondo Leoncino sono invece dati dal serbatoio dalla forma caratteristica, dalla firma luminosa ad arco presente nel faro anteriore e, ancora, dai fregi distintivi sui fianchetti

Prezzo (f.c.)

€ 5,490

Potenza Massima

23 kW (34 CV) a 8.000 giri/min

COPPIA MASSIMA

36 Nm @ 4.500 giri/min

Peso a secco (KG)

165

Benelli Leoncino Bobber 400

Anche il propulsore bicilindrico a V di 60°, omologato Euro5+, rappresenta una novità assoluta per Benelli e diviene elemento di design. Lo si nota dai dettagli, come l’alettatura di raffreddamento che impreziosisce il propulsore, raffreddato altrimenti a liquido, oppure dallo splendido elemento filtrante a vista, che cattura l’attenzione e diviene elemento fortemente identitario per il modello. Tra le novità in ambito tecnico figurano anche la trasmissione a cinghia e il controllo di trazione. Il manubrio con specchietti “bar-end”, insieme alla strumentazione digitale “minimal”, permettono al pilota di avere un perfetto controllo una volta in movimento, quando si potrà apprezzare anche l’originalità della posizione tipicamente cruiser, con le pedane avanzate che consentono una guida comoda e rilassata.

Leoncino Bobber 400 è disponibile nelle colorazioni Desert Tan, Midnight Black e Onix Grey al prezzo di 5.490€ f.c.





Benelli Leoncino Bobber 400

NUOVO MOTORE a V di 60°

In questa particolare declinazione Bobber, Leoncino monta un propulsore specifico con una architettura completamente nuova rispetto alla restante gamma, più consona alla connotazione da cruiser: si tratta di un bicilindrico a V di 60° che offre 34 cv a 8000 giri/min e una coppia massima di 3,57 kgm a 4500 giri/min. Raffreddato a liquido, presenta i cilindri semi-alettati per strizzare l’occhio allo stile custom . Legata a questo mondo anche la scelta della trasmissione a cinghia



Benelli Leoncino Bobber 400

ATTENZIONE AD OGNI DETTAGLIO

Su Leoncino Bobber 400 ogni dettaglio conta: dal light design unico e riconoscibile al filtro di aspirazione, che da componente tecnico diventa un elemento di design dalla forma ricercata. Anche i fregi su serbatoio e fianchetti testimoniano la cura e l’attenzione dedicate a ogni particolare, esaltando la personalità e la qualità percepita della moto.


Benelli Leoncino Bobber 400

FAMILY FEELING

L’avantreno del Leoncino Bobber 400 si caratterizza per raffinati dettagli in alluminio, che incorniciano il gruppo ottico dotato di luce di posizione ad arco, firma luminosa inconfondibile della gamma. Il design del serbatoio, pur essendo completamente nuovo, rimanda immediatamente agli altri modelli della gamma Leoncino. Ogni componente è stato progettato con cura per coniugare funzionalità, qualità e armonia stilistica, dando vita ad una Bobber dal carattere forte, distintivo e contemporaneo.


Benelli Leoncino Bobber 400

UN POSTERIORE DI CARATTERE

È nella vista di tre quarti posteriore che emerge prepotentemente l’anima bobber: la coda tagliata e la possibilità di rimuovere la sella passeggero regalano una linea molto aggressiva. Questa è enfatizzata da due soluzioni originali: il portatarga sullo pneumatico e l’assenza del fanale posteriore, che è integrato negli indicatori di direzione con funzione di luce di posizione e di arresto.


Benelli Leoncino Bobber 400

UN’ESPERIENZA DI GUIDA UNICA

Ogni dettaglio è stato studiato per regalare un’esperienza unica e coinvolgente a chi siederà in sella alla Bobber della Casa del Leoncino. La sella bassa e confortevole, le pedane avanzate, gli pneumatici “importanti”, la forcella upside-down all’anteriore ed il doppio ammortizzatore posteriore, il sound regalato dal terminale di scarico sovrapposto…sono tutti elementi che concorrono a regalare emozioni ad ogni chilometro percorso.


MOTORE

TIPO

V-Twin/4 tempi

ALIMENTAZIONE

EFI

CILINDRATA (cc)

385

DISTRIBUZIONE

DOCH

ALESAGGIO X CORSA (mm)

60x68

AVVIAMENTO

Elettrico

POTENZA MASSIMA

25 kW (34 Cv) @ 8000 giri/min

SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE

Forzata a carter umido

COPPIA MASSIMA

36 Nm @ 4500 giri/min

SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO

Raffreddamento a liquido

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

11,8 : 1

ACCENSIONE

T.C.I.


TRASMISSIONE

CAMBIO

6 velocità

TRASMISSIONE FINALE

Cinghia

TIPO DI FRIZIONE

In bagno d'olio



 
 
 

Commenti


Contattaci

Hai fretta di ricevere una risposta? Chiamaci al 0932.644902 oppure contattaci su Whatsapp tramite la chat in basso a destra!

LOGO DEFINITIVO MOTO GARAGE MARCELLO

Zona Industriale Fase 1 Viale n° 3 - 97100 Ragusa 

Moto Garage Marcello

Contattaci

Tel: 0932.644902

Seguici


2024 MOTO GARAGE MARCELLO DI DI STEFANO FABIO  | P.I:  01622620886 | Farmed by Webidoo | Privacy Policy | Cookie Policy

bottom of page