Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
Benelli Leoncino 800
CILINDRATA
754CC
POTENZA MASSIMA
56.0KW (76,2 CV) @8500RPM
PREZZO PROMO
VIENI A SCOPRIRLO DA NOI !
Benelli Leoncino 800 è la nuova icona di stile di Casa Benelli, pensata per farti provare emozioni uniche sia su strada che tra le curve. Una due ruote dallo stile autentico, contraddistinto da essenzialità e da un equilibrato mix di stilemi classici e moderni, che si sposano perfettamente con il motore più evoluto della gamma, da 754cc, che offre una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, pensato per integrarsi alla perfezione con il design della moto e di assicurare la massima agilità e maneggevolezza su strada per qualsiasi tipologia di pilota, senza mai rinunciare al massimo divertimento alla guida. Il proiettore è interamente a led e presenta un design originale e ricercato, sottolineato dal disegno ad arco. Strumentazione all’avanguardia, in TFT, per un cruscotto dallo stile moderno ed autentico. Leoncino 800 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 7.490€ f.c. ed è proposto nelle colorazioni grigio e verde.
MOTORE
TIPO
2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, doppio asse a camme in testa, DOHC
CILINDRATA
754cc
ALESAGGIO X CORSA
Ø88 x 62mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
11.5:1
POTENZA MASSIMA
56.0kW (76,2 Cv) @8500rpm
COPPIA MASSIMA
67Nm (6,8 Kgm) @6500rpm
LUBRIFICAZIONE
Forzata a carter umido
ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato Ø43
IMPIANTO DI SCARICO
Con sistema catalizzato e sonda lambda
OMOLOGAZIONE
Euro 5
FRIZIONE
Multidisco in bagno d'olio
CAMBIO
6 rapporti
TRASMISSIONE FINALE
A catena
ACCENSIONE
ECU-Delphi MT05.3
CANDELA
NGK CR8E
AVVIAMENTO
Elettrico
RAPPORTO DI CAMBIO
N/A
TRASMISSIONE PRIMARIA
N/A
CONSUMI
4,9l/100km
EMISSIONI CO2
114 g/km
TELAIO
TELAIO
Traliccio in tubi con piastre in accaio
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella upside-down con steli Ø50mm
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE
130mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idrauilico
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE
48mm (130mm escursione ruota post.)
FRENO ANTERIORE
Doppio disco semiflottante Ø 320mm, pinza radiale 4 pistoncini e ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE
Lega di alluminio
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE
17''x MT 3,5'' DOT
FRENO POSTERIORE
Disco singolo Ø260 mm, pinza doppio pistoncino e ABS
TIPO CERCHIO POSTERIORE
In lega di alluminio
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE
17''x MT 5,5'' DOT
PNEUMATICO ANTERIORE
120/70-ZR17
PNEUMATICO POSTERIORE
180/55-ZR17
DIMENSIONI
LARGHEZZA SENZA SPECCHI
870mm
ALTEZZA DA TERRA
162mm
MASSA A SECCO
N/A
MASSA IN ORDINE DI MARCIA
222 kg
PESO TOTALE CONSENTITO
N/A
CAPACITA SERBATOIO
15L
RISERVA
3L
INTERASSE
1460mm































