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Benelli Imperiale 400
CILINDRATA
CILINDRATA
374CC
POTENZA MASSIMA
15.5KW (21,0 CV) @ 5500RPM
PREZZO
3.990€ f.c
Classic-bike per spiriti liberi, con forte richiamo all’heritage della Casa del Leoncino. Questa è Imperiale 400, la proposta Benelli dal gusto classico, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. Una moto autentica, dall’animo puro, che oggi ritrova la sua essenza in una moto elegante, moderna, dallo stile retrò. Cuore pulsante di Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi, aggiornato secondo la normativa Euro5, la cui potenza massima è di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri. Facile ed estremamente maneggevole, Imperiale 400 possiede un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto. I cerchi in lega di alluminio hanno differenti diametri: 19” all’avantreno, 18” al retrotreno, montano pneumatici Maxxis Promaxx 100/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore. Massimo contenimento dei consumi con 3,1 l / 100 km.
Imperiale 400, nella colorazione nero e argento, è proposta al prezzo di 3.990€ f.c
MOTORE
TIPO
Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento ad aria, singolo asse a camme in testa SOHC, doppia accensione
CILINDRATA
374cc
ALESAGGIO X CORSA
ø72.7×90mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
8.5:1
POTENZA MASSIMA
15.5kW (21,0 Cv) @ 5500rpm
COPPIA MASSIMA
29Nm (2,95 kgm) @ 4500rpm
LUBRIFICAZIONE
Forzata a Carter Umido
ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica con corpo farfallato da Ø 37 mm
IMPIANTO DI SCARICO
Con sistema catalizzato e sonda lambda
OMOLOGAZIONE
Euro5
FRIZIONE
Multidisco in bagno d'olio
CAMBIO
5 rapporti
TRASMISSIONE FINALE
A catena
ACCENSIONE
ECU – DELPHI MT05.3
CANDELA
NGK BR7ES / CR7HSA
AVVIAMENTO
Elettrico
RAPPORTO DI CAMBIO
N/A
TRASMISSIONE PRIMARIA
N/A
CONSUMI
3,1 l / 100 km
EMISSIONI CO2
71 g/km
TELAIO
TELAIO
Doppia culla in tubi e piastre in acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella telescopica con steli da Ø 41mm
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE
121mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Forcellone oscillante con doppio ammortizzatore
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE
55mm
FRENO ANTERIORE
Disco singolo ø300 mm con pinza flottante a 2 pistoncini ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE
Cerchio e mozzo in alluminio con raggio in acciaio
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE
19”
FRENO POSTERIORE
Disco singolo ø240 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
TIPO CERCHIO POSTERIORE
Cerchio e mozzo in alluminio con raggio in acciaio
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE
18''
PNEUMATICO ANTERIORE
100/90-19 M/C (57S)
PNEUMATICO POSTERIORE
130/80-18 M/C (66S)
DIMENSIONI
LARGHEZZA SENZA SPECCHI
820mm
ALTEZZA DA TERRA
170mm
MASSA A SECCO
N/A
MASSA IN ORDINE DI MARCIA
205 kg
PESO TOTALE CONSENTITO
N/A
CAPACITA SERBATOIO
12L
RISERVA
2 L
INTERASSE
1440mm